venerdì 27 gennaio 2012

Insideout


Mi capita ancora, qualche volta, di provare una sorta di rimpianto per alcune scelte che ho fatto nel mio passato. Mi sembra che sopratutto alcune non le abbia realmente prese io, ma siano state il frutto della concomitanza delle cose, di eventi esteriori che le hanno condizionate senza il mio consenso.
Ma sempre di più so che non è stato così, e questa consapevolezza diminuisce il rimpianto; quasi mi trovo a pensare, ogni tanto, che sebbene tutto poteva essere terribilmente migliore oggi, l'oggi è sì fragile, ma comunque prezioso,  incompleto forse, ma autentico.


Look back on Time, with kindly Eyes -
He doubtless did his best -
How softly sinks that trembling Sun
In Human Nature's West -
 
Guarda al Tempo passato, con Occhio benevolo -
Senza dubbio ha fatto del suo meglio -
Dolcemente s'immerge quel Sole tremante
Nell'Occidente della Natura Umana - 

Emily Dickinson, 1879

La casa di Carmilla 

Metamorfosi

   






1 commento: